La C13, la sella Cambium più leggera di sempre, è una sella da corsa con una parte superiore in gomma vulcanizzata eccezionalmente flessibile combinata con un telaio in carbonio dal peso ridotto. La C13 assorbe gli urti e le vibrazioni e offre al ciclista un controllo migliore rispetto alle selle tradizionali con base rigida e imbottitura in schiuma. Disponibile in due larghezze, standard e scolpita, la C13 è la sella per il ciclismo performante. La C13 è una sella leggera e resistente, dotata di rivetti in alluminio per un uso duraturo. È adatta a tutte le corse, a tutte le strade e a tutte le condizioni atmosferiche e non richiede tempi di rodaggio.
MANUTENZIONE
La sella Cambium è prodotta in Italia ed è garantita per 2 anni dalla data di acquisto contro difetti di materiali e di fabbricazione.
D.A.Q.
Cosa sono le selle Cambium?
Le selle Cambium sono realizzate in gomma naturale vulcanizzata per essere flessibili durante la guida, ridurre gli urti e le vibrazioni e offrire al cavaliere un'esperienza di guida migliore rispetto alle selle tradizionali in schiuma o gel. La costruzione delle selle Cambium imita quella delle selle in cuoio e offre quindi un comfort simile a quello di un'amaca. Inoltre, Cambium non richiede manutenzione, il che significa che non è necessario regolare la tensione della sella. Inoltre, il materiale che utilizziamo non è influenzato dalla pioggia. Per i cavalieri che desiderano ridurre la pressione sull'area perineale o desiderano una sella più flessibile, le selle Cambium sono disponibili anche nella versione cut-out.
Come posso curare e mantenere la mia Cambium?
Con la gamma Cambium, si consiglia di controllare i rivetti per verificare che siano ancora ben saldi. Con il tempo, i rivetti possono allentarsi a causa delle vibrazioni generate dalla guida, ma è raro che ciò accada. Ricordate che queste selle sono assemblate a mano in fabbrica, il che significa che tutta la manutenzione può essere fatta a mano.
Cosa posso fare se la mia sella scricchiola?
Un rumore di scricchiolii sulla sella significa probabilmente che i tiranti sul naso della sella sfregano da qualche parte sulla superficie di gomma. Questo problema può essere risolto con una piccola quantità di grasso. È anche possibile che si verifichi un rumore nel punto in cui le guide incontrano la piastra posteriore attraverso il piccolo tappo di gomma nero. In questo caso, è possibile smontare la sella e applicare una piccola quantità di grasso ai punti di contatto.